sito ufficiale del turismo del Comune di Formia

Strada del Gusto e dell’Arte - GIANOLA

Pubblicato: 14/07/2018 - 13:40
Il 15 Luglio 2018 in via Gianola a Formia si rinnova l’appuntamento annuale con la manifestazione “Strada del Gusto e dell’Arte”.
Questo evento, organizzato dall’Associazione “Comitato GianolAmare” e giunto alla sua XIa edizione, ha come tema “Il Mare…Gusto e Tradizione” – il Pesce Azzurro.
Il protagonista dell’evento del 2018 è proprio il pesce azzurro che popola il Golfo di Gaeta e che è tanto rinomato per le sue molteplici caratteristiche favorevoli al benessere fisico di chi li gusta in tanti piatti diversi. Alici, sgombri, aguglie, ….. sono accomumati dal colore, un bel azzurro/blu che ne definisce la freschezza e l’eleganza.
GianolAmare quest’anno offre questo tema nei suoi stand del gusto, ripercorrendo tradizionali e nuove proposte in piatti che esaltano il pesce azzurro. Non manca, come ogni anno, la parte artistica; la strada si popola di musicisti e di attori che, confondendosi perfettamente con i variopinti stands del gusto e quelli imprevedibili degli artigiani, attireranno con note sempre differenti e con coinvolgenti espressioni verbali.
Sciuè Sciuè, Le Note di Napoli, Antonio Petronio e Natasha Miorelli, Gianluca Lombardi e Guglielmo D’Avino, Andrea Taddeo, Samantha, Enzo Scipione, Gli Scapigliati e TSO renderanno via Gianola un unico e affascinante palcoscenico in un armonioso connubio di musica e teatro.
Il prof. Nocca realizzerà uno stand dedicato al tema della manifestazione con dotti elementi di cultura del mare e in particolare del Golfo. La Sicurezza è prioritaria, e per questo l’associazione ha curato un Piano di Sicurezza dettagliato con l’individuazione di una propria squadra addestrata ed equipaggiata e al supporto fondamentale sia della Protezione Civile VerSud Pontino che della Croce Rossa.
L’obiettivo 2018 è come ogni anno quello di aggregare il territorio in un momento di allegria, spensieratezza, cultura e gusto ma soprattutto di accendere l’annuale luce su un territorio che necessita di maggiore attenzione. La raccolta di fondi per offrire giostrine alla Scuola dell’Infanzia di Gianola e per acquistare generi alimentari per le famiglie del territorio in difficoltà rappresenta l’aspetto tangibile che l’associazione GianolAmare si aspetta di raggiungere quest’anno.

Sports News,Sports Shoes,Sports brands,best shoes,buy shoes,Nike shoes,Adidas shoes,Asics shoesAir Jordan

Info autore